Per fare un dono può bastare un click!

La tecnologia è nata per rendere più facili e funzionali tante azioni.

Nel corso degli anni se ne sta facendo un sempre maggior uso nel non profit, al fine di mettere a disposizione quanto di buono comporta una vera e propria innovazione digitale.

Tra i tanti gli strumenti a disposizione, le Appne rappresentano uno utile, immediato e sempre più utilizzato.

Una straordinaria iniziativa per il terzo settore è quella intrapresa dal Banco Farmaceutico con la preziosa collaborazione di Fondazione Telecom Italia: la creazione di un’applicazione collegata a una piattaforma web che permette facilmente di donare medicinali da pc, smartphone o tablet tramite carta di credito.

Uno strumento innovativo che consente di rispondere alla crescente richiesta di farmaci da parte dei 1.641 enti caritatevoli italiani convenzionati con il Banco Farmaceutico. Un modo per donare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, utilissimo soprattutto in caso di emergenze sanitarie nazionali e internazionali, causate anche da calamità o eventi bellici. Attraverso l’App DoLine sarai tu stesso a scegliere quale farmaco donare. Questo sarà direttamente consegnato all’ente che ne avrà fatto richiesta e se vorrai essere ulteriormente informato, potrai richiedere l’invio via mail.

Un modo nuovo di rispondere ad una grande richiesta di solidarietà. Basterà solo un click per donare farmaci e compiere un importante gesto di solidarietà.

La tecnologia al servizio dell’uomo per una vera innovazione digitale.

 

Scarica qui l’App: CLICCA QUI



Lascia un commento