L’innovazione sociale come non l’hai mai vista

Nata 16 anni fa con l’intento di trasferire tecnologie, competenze ed esperienze dal mondo profit al mondo non profit, Fondazione Italiana Accenture si occupa principalmente di diffondere un’idea innovativa di sviluppo, facendo uso del potenziale offerto dal mondo digitale.

Ecco perchè ha messo in atto una straordinaria iniziativa che mette in campo preziosi elementi utili a stimolare lo sviluppo di una reale innovazione sociale e lo ha fatto utilizzando lo strumento più chiaro e immediato che ci possa essere: il video.

22 videopillole di pochi minuti per un utile vademecum per l’innovazione sociale.

“Innovazione sociale dalla A alla Z”, un video per ogni lettera dell’alfabeto, pronto a raccontare, attraverso la voce e l’esperienza di professionisti del settore provenienti dal mondo profit, non profit, istituzionale e accademico, le diverse declinazioni della social innovation in modo semplice e diretto.

Dalla “A” come “Attrattività”, spiegata da Sergio Violante (imprenditore e segretario generale Trame di Monferrato), terminando con la “Z” di “Zero fame” Stefano Pogutz (professore Sustainable Business and Green Management – Master MAGER, Università Bocconi Milano), passando proprio per la “N” di “Non profit”, attraverso l’esperienza di Riccardo Bonacina, Direttore Editoriale Vita.

Non resta che augurare buona visione!

Per guardare i video: clicca qui



Lascia un commento