Io non sclero con l’app!

Torniamo a parlare di quanto la tecnologia possa essere al servizio di molte realità del non profit per realizzare iniziative con finalità importanti.

Dopo aver raccontato di alcune App in grado di aiutare i bisognosi (ne è esempio l’app DoLine), parliamo di un’altra app dal cuore grande, dal nome ‘Io non sclero’. Si tratta di una app dedicata ad una malattia purtroppo sempre più diffusa, che coinvolge centinaia di migliaia di italiani: la sclerosi multipla.

La sclerosi rappresenta una malattia neurodegenerativa a decorso cronico, che colpisce il sistema motorio e cognitivo di giovani adulti, tra i 25 e i 45 anni, con un impatto pesante sulla propria vita quotidiana.

Ma oggi più che mai occorre trasmettere speranza e raccontare come sia possibile vivere con una malattia così invasiva.

A seguito del progetto di informazione e sensibilizzazione denominto proprio “Io non sclero”, sviluppato da Biogen e dall’Osservatorio nazionale sulla Salute della donna e di genere (Onda), in collaborazione con l’Associazione italiana sclerosi multipla (AISM) e con il patrocinio della Società italiana di neurologia (SIN), è nata una omonima app davvero speciale!

Scaricabile gratuitamente su Google Play e attraverso App Store, “Io non sclero” permetterà di accedere a tanti contenuti: dalla campagna alle web-serie, dall’e-book alle storie di vita raccontate dai pazienti.

Una vera e propria dimostrazione di innovazione digitale e di espressione di come sia importante condividere la propria esperienza e creare occasioni di incontro (e confronto) per attingere ad una nuova forza e alla voglia di farcela.

 

Scarica qui l’app: CLICCA QUI



Lascia un commento