Una squadra per l’innovazione digitale

Sono sempre più gli articoli del nostro blog che raccontano di quanto il digitale rappresenti ormai una componente fondamentale per le imprese sociali.

Siamo sempre più convinti di quanto le nuove tecnologie permettano di generare un notevole impatto sociale, anche se il terzo settore sembra essere ancora un po’ restìo a riguardo.

Consapevole del valore fondamentale del digitale, TechSup, la piattaforma che aiuta in tutto il mondo le organizzazioni non profit ad intraprendere un percorso che le aiuti a sviluppare la propria attività in questo ambito, ha lanciato i TechSup days.

Un appuntamento in cui le Non Profit hanno potuto dare inizio alla loro trasformazione digitale, affinchè possano sfruttare l’enorme potenziale della tecnologia e del digitale per perseguire la loro missione. Una due giorni di networking, formazione e ispirazione sulla trasformazione digitale, in cui tante realtà del Terzo Settore hanno avuto modo di conoscere operatori del mondo IT, del digitale e dell’innovazione.

Nel corso del suo operato negli anni, TechSoup ha individuato i fattori che condizionano lo sviluppo tecnologico di ogni Non Profit. Oltre alla formazione di qualità e alle soft skills, ad incidere è il contesto e le caratteristiche specifiche di ogni organizzazione, ma soprattutto la consapeolezzza dell’importanza di uno sviluppo digitale.

Da qui l’esigenza di creare una vera e propria “task force” che si occupi di questo, in cui un esperto esterno collaborerà per condurla verso la sperimentazione di modalità innovative tecnologiche.

Come in ogni ambito e percorso di crescita, fondamentale resta sempre il continuo confronto con l’esterno per apprendere, lasciarsi contaminare e “travolgere” dalla continua evoluzione del mondo e della tecnologia.

 



Lascia un commento