Un bitcoin “virtuale” e dal cuore reale: la startup Helperbit

La tecnologia rappresenta un grande dono, soprattutto quando è al servizio dell’uomo ed, in particolare, del non profit.

Oggi piuù che mai si utilizza lo strumento digitale non solo per mettere in relazione le persone, ma soprattutto per aiutarle in modo immediato e concreto. Helperbit ne è la prova.

Questa singolare piattaforma di bitcoin permette, infatti, di dare e ricevere aiuto al verificarsi di disastri naturali in tutto il mondo.

In situazioni di emergenza, legate a qualsiasi tipologia di disastro (calamità naturali e non solo) si può immediatamente innescare la macchina degli aiuti umanitari in tutto il mondo.

Riconosciuta come la miglior startup in Europa nella categoria fintech. la startup italiana ha creato una modalità per gestire al meglio le raccolte fondi solitamente lanciate e gestite attraverso SMS, da Fondazioni, ONG e mass media. Un innovativo sistema peer-to-peer, basato sulla tecnologia Blockchain di Bitcoin, che controllerà il flusso degli aiuti umanitari in tutto il mondo rendendo trasparenti le singole transazioni, evitando si perdano per strada a causa della burocrazia o di comportamenti poco onesti.

Un importante servizio che risponde alla sempre più forte e doverosa richiesta di trasparenza. Perchè sono tante le persone ad aver perso la fiducia in seguito a diversi accadimenti che hanno mostrato una cattiva gestione e una vera e preprio dispersione dei fondi raccolti.

In tanti si chiedono dove andranno a finire i fondi raccolti. Con questo strumento non rappresenterà più un mistero.

Un collegamento diretto tra donatore e assistito: Chi vuole effettuare donazioni si iscrive e sceglie se versare una somma di denaro a un’organizzazione umanitaria o ai singoli utenti danneggiati, con il pieno controllo della somma versata.

Un modo innovativo per raccogliere fondi con una modalità pienamente trasparente, senza richiedere una quota di iscrizione o costi nascosti

Un sistema rivoluzionario che permetterà di aiutare in modo più libero e sicuro.

Per conoscere nel dettaglio Helperbit clicca qui.



Lascia un commento