Formarsi per generare cambiamento

Webinar, seminari, laboratori, meeting, convegni, eventi Facebook e giornate dedicate.

Le tematiche? Le più disparate: adeguamento normativa della privacy (GDPR), valutazione di impatto sociale, digitalizzazione del terzo settore, fundraising, social impact e chi più ne ha più ne metta. Per offrire una risposta per ogni esigenza.

Nell’ultimo quadrimestre del 2019 spuntano come funghi iniziative di formazione rivolte a chi lavora nelle imprese sociali e intende fare un salto di qualità.

Per innescare processi di cambiamento e generare nuove comunità, è necessario cambiare e inventare nuovi paradigmi di intervento. E la formazione rappresenta uno degli strumenti più utili per farlo.

Non ci sono scuse per chi opera nelle imprese sociali e continua a lamentare staticità. Certo, per le imprese sociali nessuna annata è quella giusta, ma sicuramente quello che stiamo vivendo è un momento storico di cambiamento, ed una grande opportunità per crescere. Come? Anche con la formazione.

Certamente la “milanocentricità” della stragrande maggioranza degli eventi non è il massimo, ma ce ne dobbiamo fare una ragione. Una buona dose di determinazione faciliterà il tutto.

Noi di Nonprofitlab abbiamo provato a ricercare e riassumere le principali attività di formazione che potrebbero essere preziose per il non profit. CLICCA QUI

 

“La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi” A. Einstein

 

 



Lascia un commento