Fondazione Italiana per il Dono diffonde la cultura del dono

F.I.Do è una Fondazione Onlus che funziona come “agente fiscale” non ha progetti propri ma ha lo scopo di supportare chiunque voglia strutturare le sue donazioni e abbia la necessità di uno strumento che gli dia la possibilità di avere a disposizione gli strumenti della filantropia istituzionale. Lo scopo della Fondazione è quello di democratizzare il dono permettendo ad un numero sempre maggiore di persone fisiche e giuridiche di fare l’esperienza del dono in modo professionale, strutturato ed aderente alle proprie esigenze filantropiche.

Grazie al contributo e al supporto di Fondazione Allianz Umana Mente, Assifero (Associazione italiana fondazioni ed enti di erogazione), Fondazione italiana Charlemagne a finalità umanitarie onlus, Gruppo ERSEL Investimenti S.p.A., CFO Sim S.p.A., Consiglio Nazionale del Notariato, INTEK Group S.p.A. e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano la Fondazione Italia per il Dono ONLUS ha preso vita.

Questa fondazione rappresenta, dunque, una nuova struttura non profit capace di offrire servizi filantropici a livello nazionale e internazionale a tutti quei soggetti che vogliono dare organicità e coerenza alle loro erogazioni, ma non possono o non vogliono crearsi una propria fondazione erogativa.

 

www.perildono.it



Lascia un commento