Fiera di essere Non Profit!

Anche la Fiera del Levante di Bari aprirà le sue porte al mondo del non profit.

Lo sviluppo del nostro territorio si avvale, oramai, sempre più di contaminazioni di mondi tra loro differenti e che vedono farsi spazio le iniziative non profit.

Ecco perchè l’evento fieristico, giunto ormai alla sua 82esima edizione, dall’8 al 16 settembre ospiterà, in contemporanea alla sua Campionaria, il Meeting del Volontariato.

Il consueto Meeting annuale (alla sua XI edizione) organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari con le Associazioni di Volontariato, si terrà, dunque, presso il padiglione Nuova Hall della Fiera del Levante, per sperimentare questa nuova idea di condivisione.

Dal titolo “FIERI DI ESSERCI! VOLONTARI PER IL CAMBIAMENTO”, questo appuntamento rappresenta un’importante occasione di incontro tra le associazioni di volontariato, il profit e i visitatori, per immaginare insieme nuove possibili collaborazioni e progetti.

Le associazioni di volontariato e gli altri enti del terzo settore presenti saranno ben 140, anche attraverso alcuni stand.

Tanti gli eventi previsti: dai laboratori ludico creativi ai convegni,  dalle dimostrazioni alle mostre, e dalla musica al teatro.

Si parlerà di Alternanza scuola lavoro, delle povertà del nostro tempo, ma anche del nuovo Codice del Terzo Settore e del Volontariato come fattore di sviluppo locale, argomenti particolarmente interessanti per tutti gli operatori del non profit.

La partecipazione è gratuita.

 

Per il programma CLICCA QUI



Lascia un commento