
Generas Foundation Onlus
Bando
Sostegno ad iniziative sull’educazione
31 Dicembre, 2020
Organizzazioni non profit
Descrizione
Generas Foundation Onlus, è istituita nel 2015 a Milano e il significato pone le sue radici nella declinazione del verbo latino generare (gēnēras = tu generi). Nasce per rispondere al desiderio di condivisione: crediamo fermamente che senza condivisione, nella vita di ognuno, non ci può essere vera felicità.
Genera Foundation Onlus Intende generare:
Obiettivo: offrire opportunità concrete e durature per l’ampliamento delle possibilità di uomini, donne o bambini sul territorio nazionale.
E’ privilegiato il sostegno ad attività che promuovano valore, capacità e dignità per ogni persona, mettendola nelle condizioni di risocializzare e condividere quello che dalla società ha ricevuto.
Le iniziative che caratterizzano l’impegno di GFO riguardano il settore dell’ educazione, provando a re-immaginarla rispetto alla complessità dell’essere umano che viene educato, rivolgendosi specialmente a persone svantaggiate per condizioni economiche, culturali, geografiche e prevedono strategie di networking tra più organizzazioni.
I beneficiari della Fondazione sono quindi Organizzazioni Non Profit che lavorano in ambito educativo in modo sperimentale e di ricerca:
- offrendo percorsi esperienziali a giovani che permettano di diventare consapevoli delle proprie abilità e di come utilizzarle,
- intervenendo direttamente sui minori con proposte scolastiche ed educative che comprendano l’essere umano nella sua complessità,
- formando e informando insegnanti ed educatori in genere attraverso l’esplorazione di nuovi modelli educativi,
- realizzando iniziative complementari al percorso scolastico che ne migliorino la qualità, proponendo percorsi di orientamento e informazione sulle possibilità educative sperimentali rivolte sia agli adulti, che ai giovani o ai minori.
Sono escluse erogazioni verso enti pubblici, enti bancari, partiti, movimenti politici, sindacati e associazioni di datori di lavoro.
Contattaci ora. Ti offriamo un caffè e verifichiamo insieme questo bando