AperiNet – L’evento di Networking per i Progettisti Sociali

Al via gli eventi promossi da NonProfitLab.it il portale dedicato all’innovazione delle imprese sociali.

L’attività di NonProfitLab.it si arricchisce del format AperiNet, una serie di eventi dedicati a tutti coloro che intendono generare cambiamento con il terzo settore.

I principali portatori di innovazione nelle organizzazioni non profit sono i progettisti sociali, ed è per loro il primo appuntamento.

AperiNet del 12 dicembre è l’evento dedicato ai progettisti sociali (free lance, collaboratori o dipendenti di onp) che quotidianamente lavorano al fianco delle imprese sociali per condurle nel costante percorso di metamorfosi necessario per rispondere nella maniera più adeguata ai bisogni sociali emergenti.

L’AperiNet dedicato ai progettisti sociali è promosso in collaborazione con l’associazione italiana progettisti sociali – APIS che dal 2009 promuove e rilancia la figura del progettista sociale in tutta Italia realizzando iniziative e percorsi formativi professionalizzanti. Nel 2019 APIS ha raggiunto un importante traguardo concludendo un lungo percorso durato 6 anni che ha portato all’emanazione della prima norma UNI in Italia ed Europa che finisce conoscenza abilità e competenze del progettista sociale – norma tecnica UNI 11746.

L’AperiNet del 12 dicembre porterà i progettisti sociali a visitare una delle realtà sociali più significative della città di Foggia: l’Istituto Marcelline.

Non perdere questa occasione!
Perchè?
Ci sono ben quattro buoni motivi:

  1. Fare una visita guidata dell’Istituto Marcelline di Foggia
  2. Accrescere il tuo network professionale
  3. Conoscere l’associazione Italiana Progettisti Sociali – Apis
  4. Condividere buone prassi e spunti di sviluppoAbbiamo solo 20 posti per questo AperiNet, affrettati a prenotare direttamente qui su Eventbrite.

Svolgimento dell’AperiNet:
– ore 18,00
accoglienza

– ore 18,15 visita guidata dell’Istituto Marcelline

– ore 19,00 presentazione APIS

– 0re 19,15 aperitivo di networking presso un bar nelle vicinanze dell’Istituto Marcelline

 

Per essere costantemente aggiornati sulle novità, l’appuntamento è sui social:

– Pagina Facebook Evento AperiNet

– Pagina Facebook NonProfitLab

-Sito web Nonprofitlab.it

Prenota ora la partecipazione gratuita

 

 

 


 



Lascia un commento